Consigli su progetto B&B

« Older   Newer »
  Share  
Andrew__88
view post Posted on 7/5/2016, 17:21




Ciao a tutti!! Sono nuovo del forum e ho necessità di confrontarmi con chi ha già esperienza in questo mondo. Sono un ragazzo di 28 anni, vivo in Puglia, precisamente a Taranto. Sono un laureato in informatica che è stanco di vivere altalenandosi in maniera precaria come lavoratore dipendente. Voglio aprire un b&b in forma imprenditoriale. Possiedo un attico di mia proprietà nella mia città, di 100mq. Attico che si trova in una zona commerciale della città, distante 3km dal centro cittadino. L'appartamento in questione è oggettivamente piccolo ed è da ristrutturare, non ancora ammobiliato. Leggendo la normativa della mia regione uscirebbero fuori in tutto 3 camere: 2 doppie ed una singola con bagno in comune. Vorrei fornire comfort principalmente ai parenti di militari ed ai militari stessi considerando che a meno di un km mi trovo due caserme,una della marina militare ed una dell'aeronautica in cui periodicamente ci sono giuramenti; non disdegnando anche turisti e fan di artisti che si esibiscono quasi sempre nel palasport a meno di 500 metri vicino. Ora vorrei però chiedervi, aprire un b&b in forma imprenditoriale in un appartamento così piccolo ha senso o forse è meglio avviarlo in forma familiare? (vorrei avviarlo in forma imprenditoriale per sfruttare i finanziamenti regionali) Per quanto riguarda l'analisi della concorrenza quali sono gli elementi su cui puntare per distinguersi? (nel raggio di 1km ci sono 4-5 b&b tutti delle mie stesse dimensioni) e poi, trattandosi di un'attività di per se piccola quanto investire in comunicazione per sviluppo sito web, seo, logo e grafica? Grazie per il vostro futuro supporto.
 
Top
serenabbtop
view post Posted on 24/6/2016, 11:14




Salve,
credo che tu ti sia già risposto da solo riguardo all'analisi della concorrenza:)
potresti differenziarti rispetto agli altri B&B puntando proprio su un tipo di target specifico: parenti di militari ed ai militari stessi e turisti e fan di artisti che si esibiscono quasi sempre nel palasport. Cerca quindi di modellare tutta la comunicazione (nel sito, negli annunci pubblicitari) avendo come riferimento proprio questo pubblico. Potresti puntare sulle parole chiave B&B Taranto vicino caserma oppure B&B Taranto vicino Palasport.
Per quanto riguarda i costi per la realizzazione di un sito responsive fatto bene, dalla grafica fresca e con contenuti dettagliati parti almeno con 800/1000 euro
Spero di esserti stata d'aiuto, rimango a disposizione :)
 
Top
1 replies since 7/5/2016, 17:21   323 views
  Share