Tipologia alloggio, se la parte adibita a B&B è separata dal resto dell'appartamento

« Older   Newer »
  Share  
Daniel Miccu'
icon2  view post Posted on 5/5/2016, 11:34




Buongiorno a tutti,
sono nuovo sul forum ed abbiamo appena aperto un B&B, ricavato dall'acquisto dell'appartamento adiacente al nostro (sullo stesso pianerottolo).
Il dubbio e quesito che vorrei condividere con chi può saperne qualcosa in più lo riassumo di seguito: acquistato l'alloggio adiacente qualche mese fà, lo abbiamo immediatamente unificato al nostro con tanto di revisione catastale, progetto ecc., di fatto ad oggi si tratta formalmente di un unico alloggio. Successivamente abbiamo deciso (in concomitanza con l'idea di aprire un B&B) di murare un vano porta in modo tale che al momento la parte adibita agli ospiti è accessibile separatamente da una propria porta di ingresso. In questo miniappartamento in pratica c'è solo un'ingresso, una camera da letto e un bagno.
La domanda è: è corretto svolgere l'attività di B&B in questa parte dell'appartamento se è divisa dal resto? Preciso che la legge regionale del Friuli Venezia Giulia (dove ci troviamo) dispobe che "L'attività di bed and breakfast è esercitata da coloro i quali, nell'ambito della propria residenza, comprese le pertinenze .... "
Ringrazio tutti coloro che vorrano dire la propria
 
Top
0 replies since 5/5/2016, 11:34   136 views
  Share