come evitare truffe dai clienti

« Older   Newer »
  Share  
davide rosario
icon14  view post Posted on 26/3/2016, 12:46




Salve a tutti,
sto sondando il terreno per aprire un b&b. Non vorrei mai avere sorprese e vorrei sapermi muovere tempestivamente, in caso qualche cliente non voglia pagare o mi voglia truffare.
le mie domande sono queste:
1. prenotazione camera: solitamente chiedete il numero di una carta prepagata di credito, di debito, bancomat, bonifico, c.c.p. ecc...no so...
2. recesso prenotazione: le politiche di recesso prenotazioni sono vincolate per legge o sono a discrezione del proprietario del b&b? So che una persona può avvalersi del recesso entro 24h (o 12h adesso non ricordo bene) partendo dal giorno della prenotazione senza pagare nessuna percentuale di penalità. Premesso questo, faccio un esempio.
- Se una persona prenota telefonicamente il giorno prima della sua permanenza e voi avete fatto avvenire la transazione, se la sera vi contatta e dice di non voler venire più l'indomani, si devono restituire i suoi soldi?
- E se non vi contatta e il giorno dopo non si presenta, come vi regolate?
- E se una persona prenota 3 gg prima e l'ultimo giorno disdice la prenotazione, pagherà la penale o no?
- le percentuali di penalità e le politiche di recesso sono regolate per legge o sono a discrezione del proprietario del b&b dove dovrà sempre muoversi nel rispetto della legge all'interno di limiti stabiliti per legge?
Grazie in anticipo a chi voglia rispondermi....se ci sono altri esempi o episodi che vi sono capitati fatecene partecipi proprio per avere un quandro chiaro di tutte le possibili situazioni. Grazie.
 
Top
0 replies since 26/3/2016, 12:46   102 views
  Share