solita truffa

« Older   Newer »
cristinacasavacanze
icon9  view post Posted on 24/1/2012, 18:18

ciao mi sono iscritta da poco e vi posto cosa mi è arrivato per e-mail oggi :

Hello,

Thanks for your reply and assistance so far. I have just concluded arrangements with the visitors for the trip to your place for that period.
However, a Certified Bank Cheque for € 5,000 was earlier made out by the Authorities who are sponsoring the guests who are visiting. The Cheque payment was meant to cover the cost of hosting, car rental services, and other necessary arrangements for all the 9 persons who were initially meant to come for this trip together, but due to some circumstances the other 5 persons will not be able to make the trip any more, so only 4 persons are now coming.

I will not be able to make a deposit separately since all the money meant for paying for their accommodation came in one cheque package, Therefore i have been instructed to send you the Cheque, so when you receive the cheque payment, you are required to deduct your cost of hosting and keep the balance of their money which has already been designated by sponsors for other logistics arrangements for the guests. I will give you further instructions on how to use the balance. I need you to confirm this and provide the following information:

(1) YOUR FULL NAME FOR THE CHEQUE TO BE PAID TO,
(2) YOUR ADDRESS
(3) POST CODE
(4) YOUR PHONE NUMBER.

Do you have any car hire arrangement? I will await your email with the details so that instructions can be given for the cheque payment to be forwarded to you immediately.

regards,
Frank.

ho letto tra i vs post che ne arrivano diverse come queste, non è ancora un anno che ho aperto ma sapevo di dover stare attenta che la gente ci prova a fregare.
tra l'altro nella prima mail di contatto il furbo ha messo anche il suo indirizzo (sicuramente falso), ve lo metto non si sa mai veniate contattati anche voi da lui, così lo eliminate subito e non perdete tempo:

12A Barron Road,
Birmingham ,
B31 2ER
UK.
Mailto:[email protected].

Buon lavoro a tutti!!!!!

bebleisole
icon7  view post Posted on 22/4/2012, 08:49

Di questi soggetti siamo circondati Io non leggo neanche più la mail la butto via direttamente comunque c'è questo e altro grazie per averlo segnalato se facessimo tutti così sta gente prenoterebbe sotto i ponti

kallipigia
view post Posted on 1/5/2012, 16:38

Ciao a tutti,

ho aperto da poco un B&B a Roma e mi sono appena iscritta al forum perchè ho sentito puzza di bruciato in una richiesta di prenotazione e cercando su internet ho letto questo forum ed ho capito che deve essere una costante di questa nuova attività che ho intrapreso.
Scusate l'ingenuità, ma qualcuno può spiegarmi in cosa consiste la Bufala? Vogliono solo rompere gli zebedei o c'è dell'altro?

Grazie in anticipo

Elisa

Di seguito la mail che ho ricevuto inizialmente....

Nome cognome: Mr Steve G. Finnan
E-mail: [email protected]
Telefono: +34632525812
Dal: 07/07/2012 al 21/07/2012
Richiesta: Hello Good day, My names are Mr Steve Gordon Finnan.... Kindly get back to me if you have availability from 7th to 21st July 2012 for 4 persons(All adults) from Astex Production Studios Madrid...Also you are required to get back to me with the total cost of the two weeks stay including tourist tax. Best Regard

...e quella con cui insiste per un" payment in advance":

Hello,

If you would not accept 100% credit card or cheque payment in advance, then am sorry we have to decline your offer, Please try to understand that our sponsor could not make a bank transfer due to his present location; Kindly let me know how to proceed?

Best Regards,
Mr Steve G. Finnan,

Address : 22 Calle Muntaner 28001,
Madrid(España).

Tel: (0034) 632 525 812
FAX: (0034) 917 903 576

miccaneo
view post Posted on 7/5/2012, 17:37

IL PRIMO CONSISTE NEL INVIARTI UNA ASSEGNO MAGGIORE DI QUELLO CHE DOVREBBE COPRIRE IL TUO PREVENTIVO. LA MAGGIOR CIFRA DOVRESTI INVIARLA ALL'INDIRIZZO CHE QUELLI TI COMUNICANO. DOPO QUALCHE TEMPO LA TUA BANCA TI INFORMA CHE L'ASSEGNO ERA SCOPERTO O FALSO E TI ADDEBITANO L'INTERO IMPORTO PER LA PARTE CHE TU HAI GIRATO AI RUFFATORI E PER LA PARTE CHE TI HANNO ACCREDITATO. LA SECONDA NON LA CONOSCO MA PENSO CHE SI TRATTI DI UN FURTO DI CODICI.
AUGURI

kallipigia
view post Posted on 7/5/2012, 18:21

grazie,

non riuscivo a capire come riuscisssero a fregarti: ora lo so.

grazie ancora

denopope treia
view post Posted on 10/5/2012, 22:19

Anche a me hanno mandato questa mail, solo che si spacciano per spagnoli!!!!!!!!!!

We received your offer and gladly accept it; However our sponsor wants to know if you would accept 100% payment in advance using a certified bank check?.

Note that our sponsor will not be able to make bank transfer due to his present location.

Best Regards,
Mr Anthony Frost,

Address : C/Granados 22, 28001,
Madrid(España).

Tel: (0034) 632 115 317

miccaneo
view post Posted on 11/5/2012, 07:16

prova ad inserire il suo indirizzo email su google ricerca e vedi cosa ne esce.

danielecavagna
view post Posted on 12/5/2012, 08:55

Anche noi abbiamo ricevuto diverse mail:

Hello Good day, Do you have availability for the date requested 4th to 18th August 2012 for 4 persons(All adults) from Standard Linguistic private School in Madrid?...And you are required to get back to me with the total cost of the two weeks stay including tourist tax.

Dopo aver risposto che le date non erano disponibili ecco la nuova richiesta:

Hello,

We really appreciate your sincerity on the unavailability of the dates we requested for, However we wish to ask again if the following dates are free for us 1st to 15th September 2012?.

I will also be honoured again with your sincere response.

Best Regards,
Mr Anthony Frost,

Allora abbiamo fornito un preventivo dichiarando che, in caso di conferma, avremmo richiesto una caparra del 30% del totale. Loro hanno prontamente risposto (confermando le soluzioni più costose evidentemente per ingolosirci) in questo modo:

Hello,

We received your offer and gladly accept it(Room Ciclamino & room Stella from 1st to 15th September 2012); However our sponsor wants to know if you would accept 100% payment in advance using a certified bank check or his credit card?.

Note that our sponsor will not be able to make bank transfer due to his present location.

Best Regards,
Mr Anthony Frost,

Madrid(España).

Madrid(España).

Fortunatamente ci siamo insospettiti perché non abbiamo mai conosciuto nessuno con tanta fretta di pagare...

ValentinoB77
view post Posted on 16/5/2012, 16:44

Ciao a tutti,
Anche io ho ricevuto la stessa mail, abbiamo fatto un preventivo che ha accettato con tanta fretta di pagare con il solito meccanismo dell'assegno di importo superiore..
Essendo molto insospettito ho comunque accolto la proposta e in pochi giorni ho ricevuto un assegno della Barclays emesso da una certa società chiamata Madrigali (presunto sponsor) compilato in modo sbagliato per GBP 8.500 e indicando nella parte descrittiva a lettere ottomilaconque (8005). L' ho contatto e si è scusato dicendomi che avrebbe inviato un' assegno corretto..!!! Sono curioso di capire dove questo signore vuole arrivare... e mi chiedo se c'è un modo per capire chi è e denunciarlo!!!

Auguri
view post Posted on 22/5/2012, 10:48

Je pense avoir affaire aux mêmes brigands.https://faccine.forumfree.net/mf_ymca.gif
I think of having to deal with the same bandits.
Intendo avere affare agli stessi briganti.

Voici les 2 courriers reçu dernièrement :
Here are 2 mails receipt recently:
Ha ultimamente la 2 poste ricevuta :

Le 15 mai 2012 à 12:24, Mr Alfonso Manuel Villa a écrit :

Hello Good day,
Do you have availability for the date requested 11th to 25th August 2012 for 4 persons(All adults) from Standard Linguistic private School in Madrid?...And you are required to get back to me with the total cost of the two weeks stay including tourist tax.
Best Regards,
Mr Alfonso Villa,
Madrid(España).
Tel: (0034) 602 123 773

Few days later after my answer:
Le 22 mai 2012 à 02:32, Alfonso Villa a écrit :

Hello,
Sorry for the delay...we received your offer and gladly accept it(Two Polychrome Rooms from 8th to 26th August 2012); However our sponsor wants to know if you would accept 100% payment in advance using a certified bank check or his credit card?.
Best Regards,
Mr Alfonso M. Villa,

J'ai téléphoné et une personne m'a dit qu'il n'y aurait aucun problème avec le chèque. Comme j'avais un doute, j'ai fait une recherche sur internet et je suis tombé sur votre site.
I phoned and a person said to me that there would be no problem with the check. As I had a doubt, I made a search(research) on the Internet and I fell on your site.
Ho telefonato ed una persona mi ha detto che non ci sarebbe nessuno problema con l'assegno. Siccome avevo un dubbio, ho fatto una ricerca su internet e sono caduto sul vostro sito.

Je vais voir la police
I go to visited the police
Vado a vedere la polizia

Cordiales salutations et merci
Best regards and thank you
migliori saluti e grazie

Franzylodo
view post Posted on 5/9/2012, 13:44

Ciao a tutti,

mi sono iscritta oggi dopo aver fatto una ricerca su internet rispetto a un certo Alfonso M. Villa.
Che si trattasse di una truffa l'avevo capito da sola. Grazie a voi adesso ho la certezza matematica.

A chi ci si può rivolgere per segnalare questo genere di situazioni?

Grazie.

andreachim
view post Posted on 20/6/2013, 16:04

ho un ristorante e la mail è stata simile a quelle di cui sopra: proveniva dallo stesso indirizzo steve finnan uk ecc. ma il tizio si chiama ora JAMES MANUEL FAUBERT di MADRID con stesso n. telefonico delle altre tentate truffe e dovevo rispondere ad un altro indirizzo mail. n. 10 persone avrebbero cenato per cinque giorni nel mio ristorante alla fine di agosto, mi avrebbero pagato 3000 € di caparra e fatto i conti dare avere l'ultima sera. Ho chiesto un bonifico bancario, ma lo sponsor non è capace di fare bonifici, solo assegno o carta di credito e insiste sul pagamento anticipato. Ho comunicato che nei giorni pretesi il mio esercizio sarebbe stato chiuso per ferie e che avrebbero dovuto trovare un altro ristorante; di tutta risposta hanno posticipato la loro fantomatica vacanza di 15 giorni, e lì è scattato l'insulto da parte mia; sto tizio è troppo sfacciato.

11 replies since 24/1/2012, 18:18   2203 views