Problemi col regolamento del condominio.aiuto

« Older   Newer »
  Share  
london76
view post Posted on 14/9/2011, 09:57




Ciao a tutti

Vorrei aprire un bed and breakfast nel mio appartamento,nella citta di roma.
Prima di tutto sono andata a leggermi il regolamento del mio condominio e l'art. 4 recita cosi.

"è fatto divieto di adibire il proprio appartamento a scuola,ambulatorio,sede di partito,assicurazioni e QUALUNQUE ALTRO UTILIZZO CHE CREI TURBATIVA O CONFUSIONE..."

Ora, non vengono mensionati i bed and breakfast, xro' parla di turbativa o confusione...

un b/b non credo crei confusione dato che voglio adibire solo 1 o 2 stanze x l'attivita(io abiterei sempre li"
credo crei + confusione se affittassi il mio appartamento per camera a studenti che di sera poi fanno festini.

sono confusa, voi cosa ne pensate, dovrei parlare con un avvocato spec in dir. civile?
grazie
giorgia
 
Top
ciao16
view post Posted on 17/11/2013, 23:00




ciao giorgia
ho lo stesso problema .......tu come hai fatto ? sei riuscita ad aprire il b&b?
fammi sapere come è andata
saluti
mimmo :)
 
Top
robibonsy
view post Posted on 1/1/2014, 13:42




Ciao, i miei condomini hanno tentato di farmi chiudere, ma il mio avvocato ha risposto loro che, se l'attività di B&B non è specificatamente menzionata nel regolamento di condominio, in base a recenti sentenze in merito, non possono farmi proprio niente...quindi pive nel sacco e arrivederci!
 
Top
ciao16
view post Posted on 1/1/2014, 23:03




grazie per la risposta , ma io devo aprire e il comune mi ha dato un modulo dove dice che vuole il consenso dell' assemblea condominiale. come potrei aggirare questo ostacolo ? può un comune e una regione chiedere tutto questo visto che il bed & breakfast è una integrazione al reddito familiare e non una attività commerciale .
:)
 
Top
robibonsy
view post Posted on 2/1/2014, 09:53




Ciao, quanto ti chiede il Comune, reiterando richieste che già sono state dichiarate illegittime e incostituzionali dai vari tribunali, è errato.

Allega alla SCIA questo articolo www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esr....58187178,d.bGQ e vai sereno...

www.turismo-oggi.com/bed-and-breakfast-e-condominio.html
 
Top
ciao16
icon1  view post Posted on 10/3/2014, 16:22




robibonsy
ho aperto e la volevo ringraziare .
in seguito le invierò link , foto etc.
oggi ho girato 8 banche per il pos da installare nel bed & breakfast che gestisco senza partita iva e con codice fiscale. tutti mi chiedono canone pos molto alto in quanto ti considerano come impresa o ditta individuale. per fare booking e vendere le stanze come potrei fare ? potrei aprire un conto p.y pa. ( non ho scritto tutto il nome ) ? però ho sempre necessità del pos fisico sul posto ed inoltre ci sarebbe il problema del transito denaro su un conto privato ( con codice fiscale ) che farebbe scattare dei controlli inutili da parte delle autorità . lei che mi suggerisce ? potrei contattare la tua amica e chiedere come ha fatto ?
saluti
mimmo
 
Top
5 replies since 14/9/2011, 09:57   340 views
  Share