B&B Le Calanche

« Older   Newer »
  Share  
sandra73
view post Posted on 2/2/2008, 15:58




B&B LE CALANCHE :P

lecalanche.com

A Casalvelino Marina (SA), sulla costa del Parco Nazionale del Cilento.

Il nostro B&B si trova a ridosso del centro marino,in una zona assolutamente tranquilla, dove chi è in cerca di quiete può veramente rilassarsi.
A disposizione dei nostri ospiti abbiamo 4 camere accoglienti, confortevoli e dotate di tutte le comodità.
L’arredamento è sobrio ed elegante, studiato per rendere il soggiorno dei nostri ospiti il più piacevole possibile.
Ogni camera dispone di bagno riservato con doccia, nonché di TV SAT e condizionatore d’aria caldo/freddo.
La nostra gestione è di tipo familiare e, pur senza essere invadenti e nel rispetto massimo della privacy, siamo a disposizione degli ospiti per consigli su luoghi da visitare e altri suggerimenti vari.

IL CILENTO
Il Cilento è una terra bella, selvaggia e ancora incontaminata..
Lungo la costa è tutto un susseguirsi di rocce a strapiombo che all’improvviso si aprono mostrando baie incantate con spiagge di finissima sabbia dorata.
Trovarsi in uno dei tanti porticcioli disseminati lungo la costa e osservare l’arrivo dei pescatori che rientrano con le loro barche dopo una giornata trascorsa in mare è qualche cosa di nobile e antico che dona a chi osserva momenti di curiosità e anche di serenità per quello che è uno dei mestieri più antichi del mondo.
L’interno del Cilento che è sconosciuto ai più è, per gli appassionati, un mondo tutto da scoprire.
Il territorio è impervio e selvaggio. Dal livello del mare e fino ad una certa quota domina incontrastato il millenario olivo. Lungo i calanchi primeggia la macchia mediterranea con la ginestra, l’erica selvatica, il mirto, il corbezzolo, tutto in un susseguirsi di colori e di profumi che ingentiliscono l’aria.
Salendo di quota, fino a mille metri, lungo i contrafforti troviamo boschi di querce, di cerri, di castagno, di ontano, poi alle pendici del monte Gelbison e del Monte Cervati, a quasi 2000 m. di quota, nella terra dei pastori e degli antichi briganti, troviamo sterminate faggete, regno di funghi profumati, della volpe e del tasso e di qualche raro lupo.



 
Top
0 replies since 2/2/2008, 15:58   51 views
  Share