Caduta di governo

« Older   Newer »
  Share  
beb_traviani_persico
view post Posted on 29/1/2008, 09:58




Qualcosa che in maniera diretta influenza la nostra economia e la nostra immagine a livello internazionale , cosa penseranno le persone di altri paesi che dovrebbero venire a fare le vacanze in italia dopo tutto questo.


Era Provenzano che arrestarono in realtà tre giorni prima della cattura ufficiale APRILE 2006
Era la sinistra che si preparava alla campagna acquisti era tangentopoli.

In Italia ci hanno insegnato che per ogni tangentopoli si cambia governo, l'indipendence day rappresentato dai parlamentari italiani nel film che ha già 20 nomination agli oscar (L'ultimo dei prodiani) ci ha mostrato la peggior commendia all'italiana mai vista sugli spalti di un luogo dove si fanno le leggi , le immagini passavano in tv la mia ulcera duodenale è diventata un pachiderma che mi ha divorato tutto lo stomaco.

Diciamo la verità Prodi non ha retto al duro colpo delle dimissioni di Mastella e famiglia....

Era il 1992 altra tangentopoli altro crollo , oggi come in quel periodo venivano alla luce fatti caste lobby e richiami mafiosi Borsellino e Falcone saltarono per aria mentre oggi Forleo e De magistris sono eroi nazionali appoggiati dai media.

E ancora, nessuno si è chiesto perché Napoli è stata gettata nel caos in quel modo, senza alcuna dignità e senza alcun rispetto per i cittadini, lasciando che tutti i media del mondo vedessero come "gli italiani non sanno riciclare i rifiuti". Ricordiamo solo per un attimo il panico creato in Italia dal terrorismo, dalle morti improvvise e dai suicidi del 1992: stesso risultato, anche se con dinamiche diverse.

la corruzione, la manipolazione e persino i rifiuti di Napoli, sono sempre esistiti nella nostra piena consapevolezza. Allora perché adesso si grida alla scandalo, perché si decide di arrestare la moglie del Ministro della Giustizia per uno scandalo di "Asl" , perché si lascia cadere il Governo e si festeggia. Forse perché la propaganda ci ha di nuovo ingannato, e ci ha lasciato credere di combattere contro il male che si annida tra i nostri rappresentanti in Parlamento e non permette di Governare il Paese. Ecco che un'altra tangentopoli si è abbattuta sull'Italia, per destabilizzare un Governo e crearne un altro.


Non ha alcun senso logico e morale, lasciar cadere il Governo ora che l'economia è maggiormente vulnerabile, ora che l'Italia può essere colpita da speculazioni o, nella peggiore delle ipotesi, vedersi sfiduciata sulle piazze finanziarie. E così, mentre i media internazionali parlano dell'Italia come Paese corrotto e in declino, gli investimenti diminuiscono, le garanzie di solvibilità si indeboliscono, e i severi giudizi delle Agenzie di consulenza si pagano amaramente.
 
Top
bibopalula
view post Posted on 29/1/2008, 12:07




Ha senso nella misura in cui, nessun politico avrebbe davvero voluto assumersi responsabilità nei confronti del prossimo, ormai quasi inevitabile, referendum... ci sarà da ridere...

E si che 15 e più anni fa gli avevamo già spiegato come la volevamo la legge elettorale in altro apposito referendum... ma han fatto finta di non sentirci... come faranno finta di non sentire anche questa volta pur di restare incollati per benino al posticino che occupano.
 
Top
bebleisole
view post Posted on 5/8/2010, 20:59




La parola è una sola VERGOGNA!!!!!!!
 
Top
bebleisole
view post Posted on 11/8/2010, 21:39




up :D
 
Top
3 replies since 29/1/2008, 09:58   116 views
  Share