registrazione clienti

« Older   Newer »
  Share  
altrimenti B&B
view post Posted on 27/1/2008, 21:53




Ciao colleghi! mi chiamo Beatrice...da un pò ho un dubbio e non sapevo come fare...chiedo a voi! registrate i Vs clienti alla polizai? Che tipo di normativa dobbiamo seguire?
 
Top
B&Bamministratore
view post Posted on 27/1/2008, 22:34




Ciao beatrice c'è chi paga qualcuno per portarle altri non so come fanno perchè anche noi abbiamo problemi a portare tutti i giorni schede in questura non ci è concesso il fax , quelle da mandare al comune modello istat c 59 lo facciamo tramite fax
 
Top
canu67
view post Posted on 27/1/2008, 23:29




bisogna chiedere alla POLIZIA DI STATO oppure informarsi presso la propria Questura molte, sopratutto quelle nelle zone turistiche hanno modulo online
 
Top
derrmar
view post Posted on 28/1/2008, 09:10




Io so che non presentarle é reato amministrativo, il delegato nei comuni dove non esiste la questura è il sindaco.
So di molti che li danno ai carabinieri, altri ai vigili, altri al segretario comunale ma tutti autorizzati dal sindaco.
Vedi art. 109 Tulps (non tulipani ma Testo uni..........sicurezza) e circolare 29/9/05 n.557 min. interno
 
Top
fantasmina59
view post Posted on 28/1/2008, 09:58




a me hanno detto che lo posso consegnare entro due giorni il foglio form basta andare alla bufetti e chiedere il modulo che usano gli hotel, loro sanno quale è sono due fogli uno resta ate firmato dalla questura
 
Top
rosaepeperoncino
view post Posted on 28/1/2008, 10:32




Qui a Napoli la polizia mi ha chiesto di fare un fax nelle 24h dall'arrivo.
 
Top
fantasmina59
view post Posted on 28/1/2008, 10:35




Sai penso che cambi da regione a regione bisogna vedere i regolamento regionale della città


bello il disegno della rosa io non sono riuscita ad inserire il disegno o foto
 
Top
rosaepeperoncino
view post Posted on 28/1/2008, 10:39




Grazie Paola, :) se vai in opzioni---->avatar aggiungi le immagini che vuoi
 
Top
derrmar
view post Posted on 28/1/2008, 10:45




Comunque la legge e 1 ma le applicazioni tante.
 
Top
Morgana74
view post Posted on 28/1/2008, 11:14





Qui a Milano bisogna portare il foglio in questura entro le 24h dall'arrivo dell'ospite.

Che io sappia non si può mandare via Fax.

Intanto è diventato un bel problema da quando hanno messo l'ECOPASS a Milano, non si può entrare in centro con l'automobile se non si paga oppure devi andare di notte, altrimenti aspettare l'autobus, è veramente faticoso.

Io il modello ISTAT lo mando in Provincia 1 volta al mese via e-mail.
 
Top
laperlaverona
view post Posted on 28/1/2008, 11:54




Idem per Verona entro le 24 ore bisogna portare le schede in questura e ci sono delle penalità molto alte per chi non lo fa ma essendo distante dalla questura è una vera perdita di tempo ogni volta imbarcarmi e portare anche solo una scheda :angry:
 
Top
Morgana74
view post Posted on 28/1/2008, 12:07




Esatto e magari è 1 sola scheda al giorno.

Ho sentito parlare di abbonamenti settimanali dove vengono a prendere le schede e te le portano in questura, ma non so dove rivolgermi e non penso che per il numero delle mie schede convenga.

Se qualcuno sa dove posso chiedere informazioni?
 
Top
RobertoOldCaralis
view post Posted on 28/1/2008, 17:19




Il regolamento di Ps è uno (le regioni non c'entrano nulla)... L'articolo del TULPS è stato integrato con una circolare che dirimeva qualsiasi dubbio sull'obbligo della notifica (citata sopra).

I dubbi erano relativi al fatto che il b&b non compariva tra le tipologie ricettive che avevano l'obbligo di notifica (infatti la circolare è stata fatta ad hoc per includere anche le nostre strutture).

Non esiste una sanzione pecuniaria... l'omessa presentazione comporta denuncia penale e si va davanti al giudice.

Ciao
 
Top
Daniela Gargiulo
view post Posted on 31/5/2012, 23:53




ciao a tutti, sono nuova qu! volevo solo aggiungere la mia esperienza, la scheda delle presenze va portata dai Vigili (o questura, o carabinieri) entro le 24 ore dall'arrivo del cliente; si può mandare per fax ma esiste una procedura che non ho ancora capito qual è. Per il modulo io non uso quello Buffetti (troppi cari 23 €!!!) ma un semplice foglio in cui metto tutti i dati del cliente. Per il c59 lo faccio appena posso on line. Prevedo di andare in Questura per poter inserire le presenze direttamente on line! dimenticavo, sono in provincia di Napoli, a Piano di sorrento
 
Top
salento b&b
icon1  view post Posted on 6/11/2012, 06:31




Ciao a tutti i colleghi...come nn comprendere..tutti con gli stessi problemi...io ho risolto tanti di questi con uno strumento gestionale che mi razionalizza dal check in alla fatturazione con il booking on line. si chiama sftware gestionale hotel myhotel www. softwaregestionalehotel .ite


 
Top
15 replies since 27/1/2008, 21:53   2639 views
  Share